MetaMorfosi composto di Meta “Oltre” e Morphé “Nuova forma”. Due parole che insieme danno vita alla parola metamorfosi che sta a significare quindi oltre e verso una nuova forma.

La metamorfosi, potente simbolo di trasformazione, riflette sul piano psicologico un aspetto dell’incontro della psiche con il suo sviluppo: mutamenti radicali nella forma,nelle funzioni e nello stile di vita.

La metamorfosi avviene senza essere vista, attivata dalle dinamiche dell’inconscio, dal bisogno interno e da nuovi stimoli che risuonano con noi.

Il simbolo per eccellenza della metamorfosi è la farfalla in greco Psyché, che dopo molto tempo nella crisalide si schiude per dirigersi verso nuovi orizzonti. Il simbolismo della farfalla si trova illustrato nel mito
di Psiche, raffigurata negli affreschi di Pompei come una fanciulla
alata, simile ad una farfalla.

La metamorfosi richiede tempo e lavoro su stessi ma porta con se nuova forza e nuova luce, che insieme sono permettono di illuminare, vedere e creare qualcosa che ancor prima non era possibile.

Da questa riflessione nasce la pagina Psyché.

Coltiviamo sempre l’arte ascoltarci, guardare e guardarci con nuovi occhi per affrontare al meglio la naturale Evoluzione!

Che tu possa prendere quello che ti risuona e portarlo nel tuo cammino!